Per usufruire al meglio dei nostri servizi registrati quiLOGIN

News

Le ultime notizie da Ersu

COVID-19 – INFORMATIVA ALLE UTENZE IN CUI DIMORINO SOGGETTI RISULTATI POSITIVI e/o EFFETTUANO QUARANTENA OBBLIGATORIA

🔴 EMERGENZA CORONAVIRUS 🔴

In conformità all' Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale Toscana n.13 del 16-03-2020, e in stretta collaborazione con Comuni e Aziende USL, Ersu ha attivato un servizio dedicato per i rifiuti che provengono da abitazioni in cui dimorino soggetti che, risultati positivi alla Covid-19, stanno effettuando la quarantena obbligatoria. Per assicurare la massima cautela nel trattamento dei materiali, a tutela della salute pubblica e degli operatori stessi, il servizio dedicato sarà organizzato in questo modo:
Sarà consegnato un KIT per il ritiro rifiuti (sacchi, nastro adesivo e contenitore) al domicilio della persona positiva in assistenza domiciliare.
Il gestore eseguirà la raccolta dei rifiuti ogni 3/5 giorni.
All'arrivo al domicilio l’operatore contatterà telefonicamente l’assistito invitandolo a esporre fuori dalla porta il contenitore con i rifiuti. Arrivato alla porta del destinatario, prelevando il contenitore pieno, l’operatore depositerà quello nuovo vuoto. (suonerà il campanello e si allontanano prima dell’apertura della porta).
I rifiuti saranno conferiti e raccolti in maniera indifferenziata, senza adempiere agli obblighi di raccolta differenziata.
I cittadini dovranno posizionare il contenitore con i rifiuti in un luogo in cui gli operatori possano accedere agevolmente.
I gestori manderanno questi rifiuti direttamente a incenerimento senza alcun trattamento preliminare.

Scarica Informativa per gestire in modo corretto i Rifiuti per la salute di tutti: Come Gestire i rifiuti COVID-19

Utenze Domestiche – attivazione servizio di raccolta domiciliare dell’olio esausto da cucina.

ERSU SpA di concerto con l’Amministrazione Comunale di Montignoso comunica che nella seconda metà di Agosto 2020 verrà attivato il servizio di raccolta domiciliare dell’olio esausto da cucina e contemporaneamente verranno ritirati i vecchi contenitori posizionati lungo le strade comunali.

Le Utenze Domestiche interessate potranno ritirare la tanica dedicata al conferimento dell’olio esausto presso:

  • Centro di Raccolta Piedimonte, ubicato a Montignoso, nell’omonima via, aperto al pubblico tutti i giorni, dal lunedì al sabato, in orario 7:00/13:00;
  • Ufficio URP di ERSU SpA, ubicato a Pietrasanta, in Via Pontenuovo 22, aperto al pubblico tutti i giorni, dal lunedì al sabato, in orario 8:30/13:30.

Per attivare il servizio e fissare un appuntamento per il ritiro domiciliare sarà necessario contattare l’Ufficio URP al seguente indirizzo e-mail: urp@ersu.it o tramite APP PortAPPorta, specificando nominativo, indirizzo e numero telefonico, nonché ai seguenti numeri telefonici: (0584) 282211 – selezionare 1 oppure al N. VERDE 800-942540.

Ferragosto 2020: apertura Centri di Raccolta

ERSU S.p.A. comunica che, in occasione della festività di Sabato 15 agosto 2020,
i Centri di Raccolta rimarranno chiusi ad eccezione dei seguenti:

  • Centro di Raccolta OLMI a Pietrasanta, ubicato nell'omonima via, aperto al mattino, dalle ore 7:00 alle ore 13:00;
  • Impianto VERDE a Pietrasanta, ubicato in Via Pontenuovo, aperto al mattino, dalle ore 7:00 alle ore 13:00.

Apertura nuovo Centro di Raccolta del Verde “Molino Duccini”

ERSU SpA di concerto con l’Amministrazione Comunale di Camaiore comunica che, a far data da lunedì 10 agosto 2020, sarà operativo il nuovo Centro di Raccolta “Molino Duccini”, ubicato a Camaiore, nell’omonima via, snc, (nei pressi dell’INCABA), dedicato al conferimento spontaneo del VERDE da parte dei privati cittadini.

Contestualmente verrà soppresso il servizio di ritiro domiciliare gratuito di questa frazione.

Pertanto, a partire da lunedì 10 agosto 2020, i privati cittadini del Comune di Camaiore potranno conferire sfalci e potature, senza limiti di peso, dal lunedì al sabato, in orario 7:00-19:00, presso il nuovo Centro di Raccolta, con un procedura diversificata a seconda dell’utenza, come segue:

  • Privati cittadini residenti nel Comune di Camaiore:

Qualunque membro del nucleo familiare può accedere al Centro, munito di Tessera Sanitaria.

  • Privati cittadini non residenti nel Comune di Camaiore, intestatari di un’utenza TARI in questo Comune:

Possono accedere soltanto gli intestatari della TARI, muniti di Tessera Sanitaria.

Il primo conferimento del Verde potrà avvenire utilizzando qualsiasi sacco, anche nero, che dovrà essere svuotato davanti all’operatore; l’utente riceverà tanti sacchi verdi quanti quelli consegnati, nella consueta modalità one to one.

Per gli utenti che preferiscono optare per il servizio del ritiro domiciliare, ERSU SpA offre ancora la possibilità di sottoscrivere un contratto per il servizio di ritiro del Verde in sacchi; al momento della sottoscrizione, sarà possibile ricevere un rotolo di sacchi verdi gratuitamente.

Il costo minimo è di € 5,00 + IVA per far ritirare un numero di sacchi compreso tra 1 e 5; il ritiro di ogni sacco successivo al quinto avrà il costo di € 1 + IVA.

È possibile sottoscrivere il contratto recandosi presso gli Uffici di ERSU, ubicati a Pietrasanta, in via Pontenuovo 22, aperti al pubblico, dal lunedì al sabato, dalle 8:30 alle 13:30, oppure contattando l’ufficio URP tramite e-mail al seguente indirizzo: urp@ersu.it.

Page 1 of 43