Raccolta Porta a Porta
Con il Sistema Porta a Porta si raccolgono in maniera differenziata i rifiuti urbani per le utenze domestiche e commerciali: Organico, Carta-Cartone, Vetro, Multimateriale (plastica e alluminio), RUR (Rifiuto Urbano Residuo) e Verde.
Utenze Domestiche
Gli utenti conferiscono i rifiuti in base al calendario settimanale del proprio territorio. Consulta il calendario della tua zona e segui 3 semplici regole per un servizio migliore:
- Esponi i contenitori in prossimità della tua abitazione, prima dell’orario di raccolta previsto dal tuo calendario.
- Usa gli appositi contenitori in dotazione (sacchi e mastelli) e assicurati di chiudere bene i sacchi.
- Ritira il mastello appena terminato il servizio in modo da contribuire al decoro urbano del tuo vicinato.
Utenze, contenitori e calendari
I rifiuti vengono esposti nel giorno indicato dal proprio calendario settimanale all’interno degli appositi contenitori forniti dal servizio. Alle utenze domestiche vengono forniti sacchi e mastelli, a quelle commerciali sacchi, bidoni e cassonetti.
Consulta la sezione dedicata alle diverse frazioni della Raccolta Differenziata.
Utenze Commerciali
Le attività commerciali e le aziende seguono appositi calendari per gestire al meglio la Raccolta Differenziata delle grandi utenze.
Ciascun territorio gestito da ERSU Spa è organizzato, infatti, secondo un doppio calendario e servizi a chiamata dedicati alle diverse tipologie di utenze. Modalità di conferimento e contenitori appositi sono stati pensati per rispondere in maniera efficace alle richieste delle Utenze Commerciali, nel segno di una Raccolta Differenziata che copra – e valorizzi – tutte le sfaccettature dell’area di azione di ERSU Spa.