Per usufruire al meglio dei nostri servizi registrati quiLOGIN

Ingombranti

Rispondere alle esigenze ambientali del proprio territorio e offrire soluzioni personalizzate per soddisfare ogni richiesta.

È possibile ritirare oggetti ingombranti provenienti da Utenze Domestiche come ad esempio sedie, tavoli, poltrone, divani, reti, letti, armadi, materassi, mobili di cucina, ecc., ad eccezione dei materiali inerti che devono essere conferiti presso i Centri di Raccolta.

Per appuntamento: chiama il n° verde 800-942540 o scrivi a urp@ersu.it oppure invia la richiesta tramite la App, specificando  nominativo, indirizzo, numero di telefono ed elenco degli oggetti da ritirare.

Come si effettua la raccolta

Il materiale deve essere esposto, all’esterno dell’abitazione, sulla pubblica via, dove può essere agevolmente ritirato dal mezzo di ERSU e tale da non intralciare la viabilità, la sera precedente (se il ritiro avviene al mattino) oppure entro le ore 12:00 (se il ritiro avviene di pomeriggio).

Il ritiro è gratuito fino a un massimo di 5 pezzi. Nel caso in cui i pezzi da conferire siano più di 5 è possibile richiedere un servizio a pagamento, con preventivo gratuito, chiamando l’Ufficio Commerciale al n. 800-942857 (dal lunedì al venerdì, in orario 8:00/12:00 e 13:30/17:00). In alternativa, gli ingombranti possono essere conferiti presso i Centri di Raccolta.

Cerca il Centro di Raccolta del tuo Comune nella sezione dedicata.

Accedi al servizio

Se è la prima volta che tenti di accedere ai servizi, o se non ti ricordi la password, inserisci l'e-mail e clicca su verifica e-mail, e ti verrà inviato via e-mail un codice da usare come password.

Verifica e-mail

Inserisci di seguito il codice che hai ricevuto alla verifica della e-mail.

Inserisci il tuo indirizzo e salva, cliccando su cerca puoi controllare prima l'indirizzo sulla mappa.

Cerca

Tipo di utenza: Domestica Non Domestica

ERSU per I CITTADINI

Numero Verde: 800-942540.
Ufficio U.R.P.: dal lunedì al sabato, dalle ore 8:30 alle 13:30.
e-mail: urp@ersu.it
Per segnalazioni, richieste e appuntamenti puoi inoltre usare la App PortAPPorta.