Ingombranti
Rispondere alle esigenze ambientali del proprio territorio e offrire soluzioni personalizzate per soddisfare ogni richiesta.
Le Utenze Domestiche possono richiedere un ritiro domiciliare gratuito di ingombranti, materiali che, per tipologia e peso, non possono essere facilmente trasportati ai Centri di Raccolta di ERSU come ad esempio tavoli, poltrone, divani, reti, letti, armadi, materassi, mobili di cucina, ecc., ad eccezione dei materiali inerti che devono essere conferiti presso i Centri di Raccolta.
Per appuntamento: chiama il n° verde 800-942540 o scrivi a [email protected] oppure invia la richiesta tramite la App, specificando nominativo, indirizzo, numero di telefono ed elenco degli oggetti da ritirare.
Come si effettua la raccolta
Il materiale deve essere esposto, all’esterno dell’abitazione, sulla pubblica via, dove può essere agevolmente ritirato dal mezzo di ERSU e tale da non intralciare la viabilità, la sera precedente il ritiro.
Il ritiro è gratuito fino a un massimo di 5 pezzi per ogni appuntamento. Nel caso in cui i pezzi da conferire siano più di 5 è possibile richiedere un servizio a pagamento, con preventivo gratuito, chiamando l’Ufficio Commerciale al n. 800-942857 (dal lunedì al venerdì, in orario 14:30/17:00). In alternativa, gli ingombranti possono essere conferiti presso i Centri di Raccolta.
Cerca il Centro di Raccolta del tuo Comune nella sezione dedicata.
ERSU per I CITTADINI
Numero Verde: 800-942540.
Ufficio U.R.P.: dal lunedì al sabato, dalle ore 8:30 alle 13:30.
e-mail: [email protected]
Per segnalazioni, richieste e appuntamenti puoi inoltre usare la App PortAPPorta.