ERSU SpA comunica ai cittadini, il cui breve soggiorno nei fine settimana non permette loro di utilizzare il servizio di Raccolta Differenziata Porta a Porta che, anche nel periodo autunno/inverno, è a loro disposizione il Centro di Raccolta mobile, collocato in Via Grillotti, loc. Cinquale, aperto dalle ore 13:00 del sabato sino alle ore 8:00 di ogni lunedì, per conferire i rifiuti differenziati e, in particolare, le seguenti frazioni merceologiche: Organico, Carta Cartone e Tetrapak, Vetro, Multimateriale e R.U.R.
Le frazioni Carta, Cartone e Tetrapak dovranno essere conferite sfuse all’interno del cassone dedicato, mentre per quanto riguarda l’Organico è possibile utilizzare i sacchetti biodegradabili che ogni supermercato mette a disposizione per l’acquisto di frutta e ortaggi.
I sacchi non devono essere troppo pieni altrimenti si rischia di non poterli conferire (misure apertura cassone: 28×33 cm.).
Si ricorda infine che l’abbandono dei rifiuti è punito con sanzione amministrativa pecuniaria da € 300 a € 3.000, ai sensi dell’art. 192 del D. Lgs. 152/2006.
Si ringrazia della collaborazione”.