ERSU SpA, di concerto con l’Amministrazione Comunale di Pietrasanta, comunica che, a far data da Sabato 1° maggio sino al 30 novembre 2021, sarà attivo a Marina di Pietrasanta, in loc. Motrone, Piazza IV Novembre, il Centro di Raccolta mobile, ad apertura libera, a disposizione delle Utenze Domestiche, che, causa soggiorni di breve permanenza in zona non hanno la possibilità di conferire le varie frazioni merceologiche, al di fuori della propria abitazione, secondo il calendario P.a.P attualmente in essere.
Gli Utenti potranno conferire i seguenti rifiuti urbani domestici, preventivamente differenziati, senza alcun sacco, all’interno di ogni cassone dedicato, ad eccezione dell’Organico:
- Organico (deve essere conferito in sacchetti biodegradabili, che ogni supermercato mette a disposizione per l’acquisto di frutta e ortaggi);
- Carta, Cartone e Tetrapak;
- Multimateriale;
- Vetro;
- R.U.R. (Rifiuto Urbano Residuo o Indifferenziato).
Sul Centro di Raccolta mobile gli Utenti troveranno tutte le istruzioni per eseguire una corretta Raccolta Differenziata.
Si ricorda che è severamente vietato abbandonare i sacchetti contenenti materiali differenziati al di fuori dei cassoni e che l’abbandono dei rifiuti è punito con sanzione amministrativa pecuniaria da € 300 a € 3.000, ai sensi dell’art. 192 del D.lgs. 152/2006.