Per usufruire al meglio dei nostri servizi registrati quiLOGIN

E’ stata installata in Piazza Dante la nuova isola ecologica, in sostituzione della precedente struttura interrata, provvista di istruzioni sia in italiano che in inglese, che consentirà il corretto conferimento dei rifiuti differenziati da parte di coloro che non hanno, causa soggiorni di breve durata, la possibilità di rispettare l’ordinario calendario del Porta a Porta.

  • E’ possibile conferire le seguenti frazioni differenziate: Organico, Carta, Cartone e Tetrapak, Vetro, Multimateriale e R.U.R. (Rifiuto Urbano Residuo o Indifferenziato).
  • Si comunica che Carta, Cartone e Tetrapak, Vetro e Multimateriale dovranno essere conferiti sfusi, senza alcun sacchetto, all’interno di ogni cassone dedicato,
  • l’Organico dovrà essere conferito all’interno dei sacchetti compostabili in dotazione o utilizzando sacchetti in mater-bi biodegradabili che tutti i supermercati mettono a disposizione per l’acquisto di frutta e ortaggi.
  • Per il R.U.R. dovrà essere utilizzato il sacco trasparente in dotazione.

L’area sarà costantemente videosorvegliata al fine di evitare l’abbandono di sacchi al di fuori dell’isola.
Si ricorda che l’abbandono dei rifiuti è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da € 300 a € 3.000, ai sensi dell’art. 192 del D. Lgs. 152/2006.