Per usufruire al meglio dei nostri servizi registrati quiLOGIN

Abito nella frazione di … verrà fatta la raccolta Porta a Porta anche a casa mia?
Certamente! Con l’avvio del nuovo servizio a far data da Lunedì 30 settembre c.a., la raccolta Differenziata Porta a Porta verrà estesa a tutto il territorio comunale e, pertanto, verranno rimossi tutti i cassonetti, le isole di prossimità e le campane del vetro.
A tutte le Utenze Domestiche verrà fornito il nuovo kit di mastelli per effettuare la raccolta, che i cittadini dovranno ritirare presso gli INFOPOINT, installati sul territorio e aperti al pubblico a far data da Lunedì 5 Agosto; in dotazione con il kit verranno forniti anche i sacchi, i calendari con giorni e orari di esposizione delle frazioni differenziate, nonché il librino contenente tutte le informazioni necessarie per effettuare una corretta raccolta differenziata e per accedere ai servizi erogati da ERSU Spa su chiamata e ai Centri di Raccolta.

Risiedo in una zona già coperta dal servizio di raccolta Porta a Porta. Devo partecipare alle riunioni?
Il nuovo servizio, che partirà Lunedì 30 settembre, varierà modo e frequenze di raccolta anche nelle zone già servite dal Porta a Porta. Sarebbe auspicabile che partecipasse alle riunioni anche per capire come eseguire una corretta e scrupolosa Raccolta Differenziata e quali siano tutte le opportunità offerte da ERSU.
Se non le fosse proprio possibile partecipare ad uno qualsiasi dei numerosi incontri organizzati capillarmente su tutto il territorio, tenga presente che potrà consultare il librino della Raccolta Differenziata, che ERSU Le consegnerà insieme al kit presso gli INFOPOINT oppure visitare il sito di ERSU, dove Le sarà possibile reperire tutte le informazioni dettagliatamente descritte: www.ersu.it.

Non posso andare all’incontro formativo che si terrà nella frazione in cui abito.
Se non le è possibile partecipare all’incontro previsto per la sua frazione, può tranquillamente prendere parte a una qualsiasi delle numerose riunioni organizzate capillarmente su tutto il territorio.

E i contenitori vecchi? Si portano quando ritiriamo i nuovi?
I vecchi contenitori, al momento in dotazione, vanno utilizzati fino al 29 settembre.
I vecchi contenitori possono essere consegnati al nuovo gestore in occasione del primo ritiro del Multimateriale, Venerdì 4 ottobre, come da calendario.

Il codice TARI dove lo trovo?
Il codice TARI è presente sulla lettera che accompagna i bollettini di pagamento.

Il kit può essere ritirato da un familiare non convivente o serve una delega?
Il kit può essere ritirato anche da un familiare non convivente presentando il codice fiscale/tessera sanitaria dell’intestatario TARI.

Non sarò presente nel periodo in cui distribuiranno i kit nella mia zona. Come posso ritirarlo?
Può ritirare il kit in uno dei 4 INFOPOINT – dal 5 al 24 agosto a Camaiore e Capezzano, dal 19 agosto al 30 settembre a Lido di Camaiore e Orbicciano. Successivamente, i kit potranno essere ritirati esclusivamente presso l’Ufficio URP di ERSU Spa, ubicato a Pietrasanta, in Via Pontenuovo 22 , tutti i giorni dal lunedì al sabato, in orario 8:30-13:30.