Parte l’Ecomobile per il Comune di Camaiore.
Dal 2 giugno 2023, l’Ecomobile farà sosta tutte le settimane in 3 punti strategici del Comune, dove sarà possibile per residenti e turisti conferirvi:
- Piccoli RAEE (cellulari, phon, frullatori, rasoi, tostapane ecc.)
- Olio esausto
- Lampadine e neon
- Pile
- Abiti usati
Per i proprietari di seconde case, che si fermeranno solo per il week end, sarà possibile conferirvi anche le seguenti frazioni differenziate del Porta a Porta: Organico, R.U.R. Vetro, Multy, Carta, Cartone e Tetrapak, preventivamente differenziati, utilizzando gli appositi sacchi dedicati ad eccezione del Vetro e Carta che possono essere conferiti sfusi. Si ricorda che le utenze potranno conferire l’organico anche utilizzando i sacchi biodegradabili distribuiti dai supermercati sia per la frutta e verdura che per la spesa.
Queste le stazioni dell’Ecomobile:
- il sabato > ESSELUNGA (Lido) > orario 8:30 – 19:30
- la domenica > P.zza ABBA (Lido) > orario 8:30 – 19:30
- il lunedì > P.zza Brodolini (Lido)> orario 8:00 – 13:00
L’Ecomobile stazionerà eccezionalmente anche venerdì 2 Giugno, Festa della Repubblica, in Piazza Abba (Lido) in orario 8:30 >19:30.
Inoltre, in Piazza Abba, a partire da sabato 3 giugno 2023 compreso, verrà installato, un cassone scarrabile per il conferimento spontaneo del Verde da parte delle Utenze Domestiche, utilizzabile nei seguenti orari (sotto videosorveglianza di un operatore) il sabato: dalle 15:00 alle 19:30, la domenica: dalle ore 9:00 alle ore 19:30.
Le Utenze potranno conferire oltre che con il sacco Verde in dotazione anche con qualsiasi altro sacco purché trasparente.