Parte l’Ecomobile nel Comune di Camaiore.
Da sabato 1° Giugno 2024 e sino a domenica 30 Giugno 2024, l’Ecomobile farà sosta tutte le settimane in 3 punti strategici del Comune, dove sarà possibile per residenti e proprietari di seconde case muniti semplicemente di tessera sanitaria conferirvi:
- Piccoli RAEE (cellulari, phon, frullatori, rasoi, tostapane, ecc.)
- Olio esausto
- Lampadine e neon
- Pile
- Abiti usati
Per i proprietari di seconde case, che si fermeranno solo per il week end, sarà possibile conferirvi anche le seguenti frazioni differenziate del Porta a Porta: Organico, R.U.R. Vetro, Multy, Carta, Cartone e Tetrapak, preventivamente differenziati, utilizzando gli appositi sacchi dedicati ad eccezione del Vetro e Carta che possono essere conferiti sfusi. Si ricorda che le utenze potranno conferire l’organico anche utilizzando i sacchi biodegradabili distribuiti dai supermercati sia per la frutta e verdura che per la spesa.
Queste le stazioni dell’Ecomobile:
- il sabato> ESSELUNGA (Lido) > orario 13:30 – 19:30
- la domenica> Piazza ABBA (Lido) > orario 07:30 – 19:30
- il lunedì > Piazza Brodolini (Lido) > orario 07:30 – 19:30
Inoltre, in Piazza Abba, a partire da sabato 1° giugno 2024 al 30 giugno 2024 verrà installato, un cassone scarrabile per il conferimento spontaneo del Verde da parte delle Utenze Domestiche, utilizzabile nei seguenti orari (sotto sorveglianza di un operatore) il sabato: dalle 15:00 alle 19:30, la domenica: dalle ore 9:00 alle ore 19:30.
Le Utenze potranno conferire oltre che con il sacco Verde in dotazione anche con qualsiasi altro sacco purché trasparente.
Dal 1°luglio 2024 verrà allestita in Piazza Abba, una nuova Isola Ecologica, sorvegliata da un operatore, che andrà a sostituire il servizio dell’Ecomobile.
Sarà ns. cura informarVi successivamente relativamente ai giorni e agli orari di apertura.